Work Wide Women
CHI:
Work Wide Women
Cosa:
Corporate
Quando:
2021-2022
Dove:
Bologna
Work Wide Women è un’azienda nata nel 2014 dalla volontà di innovare in ambito sociale attraverso l’inclusione e la valorizzazione di tutte le persone nella loro unicità. Oggi Work Wide Women continua a proporre percorsi di change management, soluzioni innovative, gaming e formazione nel campo della Diversity Equity & Inclusion per le aziende.
Per consolidare il cambio di posizionamento e dei servizi dell’azienda, e per svilupparne la strategia di lancio Work Wide Women ha affidato a HappyMinds il compito di ridefinire logo, brand identity e presenza online.
Strategy
HappyMinds per Work Wide Women ha realizzato il restyling della brand identity e lo sviluppo di un nuovo sito web che fosse in linea con la value proposition e posizionamento di branding dell’azienda.
Brand Identity
Per Work Wide Women è stata studiata e sviluppata un’identità visiva che rispecchiasse l’azienda oggi, a quasi dieci anni dalla sua nascita, con un nuovo posizionamento e una rinnovata value proposition, ripartendo dal logo e dal segno originale e rivisitandolo con un approccio contemporaneo e in linea con i temi della womenomics e delle politiche di diversity Equity & inclusion.
Web design &
development
Il sito web di Work Wide Women è stato interamente ripensato a partire dal concept creativo e visivo con l'obiettivo di creare un sito coerente con gli obiettivi di sviluppo business dell’azienda senza rinunciare allo stile POP che contraddistingue il brand. Il sito è stato progettato per valorizzare l'impegno nell’ambito della Diversity Equity & Inclusion e mettere in luce l’expertise e clienti acquisiti sinora. Inoltre è stata creata un’area dedicata alla community che mettesse a disposizione alcuni corsi di formazione, precedentemente a pagamento, gratuitamente per tutte le donne.
Inbound Strategy &
Lead Generation
La strategia di Inbound e Lead Generation di Work Wide Women è stata progettata e sviluppata per raggiungere un pubblico di riferimento composto sia da aziende (B2B) che da enti governativi e pubbliche amministrazioni (B2G). Il sito, attraverso la progettazione di moduli dedicati, porta i visitatori a interagire con Work Wide Women generando contatti diretti grazie a white papers, contenuti premium e risorse esclusive.
Formazione
Per rendere autonomo il team di Work Wide Women nella gestione dei nuovi strumenti della strategia di comunicazione, è stato intrapreso un percorso di affiancamento della gestione del sito web.
+10
Anni di D&I
+1K
Contatti generati
01
Nuovo sito
01
Nuovo brand inclusivo e felice