Unife 2022/2023
Trova il tuo talento e fanne una storia
CHI:
Università degli studi di Ferrara
Cosa:
Formazione
Quando:
2022
Dove:
Ferrara
Per l’anno accademico 2021/2022 l’Università degli studi di Ferrara ha affidato a Happy Minds l’ideazione e la gestione della campagna immatricolazioni. Dopo il successo della campagna, l’Ateneo ha deciso di affidarsi nuovamente a Happy Minds per la strategia 2022/2023.
Strategy
L’Università di Ferrara ha affidato a Happy Minds l’ideazione e la realizzazione di una campagna di marketing universitario con un piano di comunicazione multicanale con l’obiettivo di incentivare le immatricolazioni ai corsi di laurea per il secondo anno accademico consecutivo, 2022/2023. Nuovi bisogni, nuovi valori e nuovi servizi si sono tradotti in un nuovo concept per il marketing universitario di Unife.
Concept
Per la nuova campagna di marketig universitario di Unife, Happy Minds ha ideato un concept basato sui valori di “persona al centro” e di “potere alle parole”. La campagna pone al centro ragazze e ragazzi per renderli protagonisti di un messaggio potenziato dalle parole che rappresentano i valori di Unife.
Questi valori, che possono essere scelte da studenti e studentesse per guidare il loro futuro, vengono riassunti in un concept che utilizza immagini di volti circondati da word cloud che rimandano ai valori di Unife e il claim: “SCEGLI LE TUE PAROLE e scrivi un mondo nuovo”.
Visual & Verbal
identity
Happy Minds ha declinato il concept visivo della campagna per la realizzazione di contenuti grafici per le campagne online e offline, oltre alla scrittura di body copy e script per gli spot radio.
Piano media
Happy Minds ha supportato l’ufficio comunicazione di Unife gestendo il piano media per la campagna offline: richiesta di preventivi, contrattualizzazione media, pianificazione delle uscite e coordinamento nel rapporto con le testate.
Digital ADV
La campagna omnichannel è stata veicolata anche online secondo una strategia di social media advertising ideata, progettata e gestita da Happy Minds su Instagram, Facebook e LinkedIn con campagne, obiettivi e creatività volte a promuovere l’intera offerta formativa.
Video strategy
Anche per l’anno accademico 2022/2023 Happy Minds ha gestito le attività di video editing, partendo dalla progettazione dello storyboard, per la realizzazione di un nuovo video promozionale che veicolasse il concept creativo e incentivasse le iscrizioni sui social.
Formazione e coaching
Per rendere l’ufficio comunicazione di Unife autonomo nella gestione delle attività di social media marketing, Happy Minds ha avviato un percorso di affiancamento e formazione sul management e sull’advertising sui social.
+50
Parole per scrivere un mondo nuovo
+1M
Potenziali studentesse e studenti raggiunti
+25.K
Clic sulle inserzioni in meno di 3 mesi
+480.K
Visualizzazioni dei video