Sud-Ovest Sardegna

CHI:

GAL Sulcis Iglesiente

Cosa:

Destination

Quando:

2023

Dove:

Sulcis Iglesiente, Sardegna

Il Sulcis-Iglesiente è un territorio che copre il sud-ovest della Sardegna, prevalentemente in provincia di Carbonia-Iglesias. Il GAL Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari, nell’ambito dei fondi POR FESR SARDEGNA 2014-2020, ha pubblicato un bando di gara per il progetto di destination branding e comunicazione turistica.

Strategy

HappyMinds si è aggiudicata la vittoria della gara d’appalto grazie a un approccio data driven, creativo e brand-oriented, grazie anche alla conoscenza e all’amore che le menti felici hanno per la Sardegna. La proposta strategica comprende analisi della destinazione, progettazione del brand turistico e sviluppo del portale turistico.

01

Analisi

Il progetto segue una metodologia data-driven: grazie alla partnership con The Data Appeal Company, HappyMinds ha fornito la dashboard D/AI Destination per un'analisi e un monitoraggio del sentiment degli attrattori del territorio, fornendo insights preziosi sia a livello storico che predittivo.

03

Portale turistico

Impatto visivo pulito e accattivante, in linea con i migliori portali turistici del mondo, user experience fluida e contenuti ispirazionali e utili: il portale del Sud-Ovest Sardegna racconta e promuove un territorio ricco non solo di bellezze paesaggistiche ma di storie ed esperienze da vivere.

03

Portale turistico

Cammini, Sport d’acqua, Cultura marinara, Wine&Food, Outdoor, Short week. 6 percorsi esperienziali guidano potenziali turisti alla scoperta di spiagge e isole, miniere, vini d’eccellenza, grotte e saline.

05

Area Operatori

Per coinvolgere attivamente la comunità turistica locale, HappyMinds ha sviluppato l'Area Operatori, uno spazio partecipativo aperto pensato per promuovere il territorio in ottica di rete. La sezione “Experience”, infatti, presenta agli utenti le esperienze turistiche pubblicate dagli operatori.

06

Foto&Video

“Experience the Sardinian Colors”: ad aprire il portale c’è la prima clip video di promozione turistica del Sud-Ovest Sardegna. Anche i contenuti fotografici del portale sono stati selezionati da HappyMinds in collaborazione con professionisti del territorio.

25

Località di interesse turistico

06

Cluster di prodotto turistico

01

Destinazione felice in più

potrebbe interessarti anche

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec