Musicastelle Outdoor
CHI:
Office Régional du Tourisme della Valle D’Aosta
Cosa:
Turismo / Eventi
Quando:
2019 - ongoing
Dove:
Valle D’Aosta
Sedersi sul prato e ascoltare la musica del momento che suona su un palco ad alta quota: un’esperienza che unisce natura e arte in una location d’eccezione.
Musicastelle Outdoor è una rassegna musicale estiva in cui cantanti e band si esibiscono in suggestivi concerti nelle location di montagna della Valle D’Aosta.
Dall’edizione 2019, l’Office Régional du Tourisme ha deciso di trasformare la manifestazione in un brand per aumentare l’attrattività turistica delle località coinvolte.
Strategy
La strategia digitale ideata è stata la base per fare di Musicastelle Outdoor un vero e proprio brand. Per posizionare l’evento, HappyMinds ha puntato sull’unicità del concept e sull’integrazione con l’offerta turistica del territorio per attrarre partecipanti alle edizioni 2019 e 2020 e di conseguenza turisti sul territorio.
Web Design &
Development
Partendo dalle peculiarità dell’evento, HappyMinds ha ideato e realizzato il sito web con una struttura e un visual che stimolassero gli utenti a <b>scoprire il programma</b>, i cantanti e le band, le location e <b>partecipare all’evento alloggiando nelle località</b> coinvolte. Il sito, infatti, è collegato alla <b>piattaforma di prenotazione</b> della Valle D’Aosta.
Digital Advertising
La strategia di advertising è stata progettata per promuovere i week-end della rassegna verso <b>target di potenziali partecipanti</b> provenienti dalle aree strategiche per la destinazione. HappyMinds ha progettato campagne su <b>Google Ads, Instagram e Facebook</b> anche attraverso formati interattivi come le Instant Experience.
60K
Visite al sito web
6.5MLN
Impression delle inserzioni
08
Località promosse in due anni
01
Esperienza di viaggio, musica e natura unica al mondo