Galvani Fiduciaria
CHI:
Galvani Fiduciaria
Cosa:
Servizi
Quando:
2014 - ongoing
Dove:
Bologna
Galvani Fiduciaria è una società indipendente, creata con l’intento di fornire servizi fiduciari e di gestione dei patrimoni caratterizzati da un livello di professionalità e cura del cliente al di sopra degli standard del mercato italiano.
Tale mission è stata il frutto delle caratteristiche identitarie della struttura di Galvani Fiduciaria e del team di professionisti che vi operano.
Strategy
HappyMinds ha ideato un piano di marketing ripartendo dall’adeguamento e dal restyling dell’intero ecosistema digitale di Galvani Fiduciaria, volto a consolidare la reputazione online del brand e posizionarlo come punto di riferimento per l’area di Bologna e Milano.
Brand Identity
Il progetto di marketing è partito dal restyling del logo e dell’identità visiva di Galvani Fiduciaria che si focalizza sulla correzione delle curve del marchio, rese più armoniche e geometriche, che si legano con il nuovo font istituzionale, il Montserrat.
Web Design &
Development
Il sito web di Galvani Fiduciaria, inizialmente progettato e messo online nel 2015, è stato interamente ripensato a partire dal concept creativo e visive perché rispecchiasse il posizionamento del brand e si trasformasse in una piattaforma di inbound per intercettare potenziali clienti attraverso contenuti pertinenti.
Social media strategy
Per Galvani Fiduciaria è stata definita una social media strategy declinata su Facebook e LinkedIn volta a rafforzare il posizionamento del brand e a creare legame con i pubblici di riferimento attraverso contenuti su Trust, protezione patrimoni e servizi fiduciari.
Video
Per sostenere l’attività di promozione e informazione sui servizi della Galvani Fiduciaria e aumentare visibilità e notorietà del brand aziendale HappyMinds ha studiato una strategia video in cui il dr. Montefameglio presenta e propone aggiornamenti su norme e nuovi servizi. I video sono poi stati utilizzati nella strategia di Inbound marketing al fine di acquisire nuovi contatti potenziali.
DEM & Inbound
HappyMinds ha creato una strategia di inbound marketing finalizzata a promuovere specifici contenuti di interesse per i target di interesse veicolando il traffico su landing page attraverso campagne di digital advertising, sistema di iscrizione, marketing automation e Direct E-mail Marketing al fine di acquisire nuovi contatti potenziali.
Consulenza e formazione
Per rendere autonomo il team di Galvani Fiduciaria nella gestione del sito e dei social, è stato organizzato un piano di formazione per la redazione dei testi in ottica SEO e per il content management per i social.
01
Nuovo portale
+28
Newsletter inviate
+56K
Aperture
01
Nuovo brand felice