E-Truth
CHI:
E-Truth
Cosa:
Beauty&Fashion
Quando:
2020-2021
Dove:
da Reggio Emilia a tutta l’Italia
E-Truth nasce come progetto di fashion e-commerce pensato per gli amanti del lusso e del gusto italiano. E-Truth, come attore avanguardista, si pone l’obiettivo di guidare un’autentica rivoluzione nel lusso come ambasciatore dell’Italian Lifestyle nel mondo e crede che la scelta delle eccellenze sia la base per ispirare e liberare uno stile unico.
Strategy
HappyMinds per E-Truth ha creato, in linea con i valori attuali del fashion luxury, la brand identity definendo la visual e la verbal identity, e una strategia di posizionamento nel segmento di mercato individuato per stimolare l’interesse di potenziali clienti in target con il brand per portarli a scoprire l’e-commerce attraverso diversi canali di comunicazione.
Brand Identity
Il concept della brand identity, ideata da HappyMinds, è stato concretizzato nello studio del logo, nell’ideazione del payoff e nella realizzazione del manuale di immagine coordinata. Il logo, elegante e essenziale, è un monogramma del naming, unione e sintesi delle lettere E + T, con una moneta dorata che rappresenta l’essenza del lusso di E-Truth.
Verbal identity
Dall’identità di E-Truth nasce e si sviluppa la verbal identity racchiusa in un manuale redatto da HappyMinds: un tono di voce caldo, creativo, onirico e sofisticato per attrarre nuovi clienti, trasmettendo i valori del brand, e comunicare in modo raffinato ed elegante con la community fidelizzata di appassionati di moda e stile italiano.
Digital advertising
HappyMinds per il periodo di lancio dell’e-commerce ha realizzato le creatività, visual e copy, per campagne Facebook e Instagram advertising: inserzioni carosello e singole in formato post e stories per aumentare la notorietà del brand e incentivare la conversione.
01
Nuovo brand nel mondo luxury
+10
Valori identitari per un nuovo tono di voce
INFINITI
Modi per liberare il tuo stile