Discover GenovaMoreThanThis
CHI:
Comune di Genova
Cosa:
Turismo
Quando:
2018 - 2019
Dove:
Genova, Liguria
La Direzione Marketing Territoriale, Promozione della Città e Attività Culturali del Comune di Genova ha previsto per gli anni 2018 e 2019 nel piano di marketing e comunicazione una serie di attività di Digital PR e Influencer Marketing per rafforzare il posizionamento della destinazione, creare relazioni di valore e incrementare la brand awareness di Genova coinvolgendo content creator in linea con l’offerta turistica e capaci di veicolare messaggi credibili ed efficaci.
Strategy
Per promuovere i prodotti turistici della città sono stati realizzati diversi tour tematici con influencer nazionali e internazionali. HappyMinds, grazie all’esperienza maturata in diversi progetti e iniziative di promozione e comunicazione turistica con strategie di influencer marketing, ha selezionato e coinvolto i content creator più affini alle diverse tipologie di eventi e prodotti turistici che il Comune di Genova ha scelto di promuovere, coniugando offerta, stile narrativo, collegamenti logistici e obiettivi promozionali.
Influencer Marketing
Per il Comune di Genova, nel 2018 e 2019, HappyMinds ha selezionato un totale di 34 influencer provenienti da UK, Francia, Germania, Spagna, Italia e Paesi Bassi per 8 diversi tour che hanno promosso diverse tipologie di vacanza: Cultura e Musei, Rolli Days, Family, Outdoor, City Break, Food e Lifestyle.
I video del progetto_
15MLN
Persone raggiunte dagli influencer
210K
Interazioni con i contenuti
+1.400
Contenuti prodotti dagli influencer
01
Destinazione felice in più