antemprima news Bottega botlé

HappyMinds partner strategico di Bottega botlé per lo sviluppo del nuovo ecosistema digitale

News

HappyMinds partner strategico di Bottega botlé per lo sviluppo del nuovo ecosistema digitale

Redazione HappyMinds

Tempo di lettura: 3 min

Cultura, identità, narrazione. HappyMinds dà il via alla collaborazione con Bottega botlé per la creazione di un nuovo ecosistema digitale. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore food & beverage l’imprenditore Gaetano Lanza è fondatore di locali di successo come Marsalino e Il Gessetto, e la sua ultima creazione è Bottega botlé: un modello inedito di bottega contemporanea, sviluppato insieme all’amico e collega di lunga data Danilo Verone, che coniuga degustazione, infotainment e racconto del territorio.

Dopo solo un anno di vita, Bottega botlé è già in piena espansione e si prepara a diventare un punto di riferimento per chi cerca autenticità, qualità e narrazione enogastronomica. Un progetto che guarda lontano e che merita una strategia di comunicazione in linea con la sua visione del futuro.

HappyMinds conferma con questo progetto l’esperienza nell’accompagnare realtà del settore enogastronomico nella costruzione di brand unici e identitari, capaci di valorizzare insieme territori, comunità, tradizione e innovazione — come nel caso della Cooperativa Nuovo Cilento (scopri qui tutto quello che abbiamo realizzato in Cilento 🦩).

Un ecosistema digitale per un brand in crescita

HappyMinds affiancherà Bottega botlé nello sviluppo di un nuovo ecosistema digitale pensato per rafforzare l’identità dei brand legati all’universo imprenditoriale di Gaetano Lanza, valorizzando i progetti già attivi e quelli futuri attraverso una narrazione coerente e strategica. L’intervento mira a posizionare Botlé sia a livello locale che nazionale, grazie a un approccio phygital che integra contenuti editoriali, attività di branding e storytelling autentico.

Il percorso partirà da un’analisi approfondita della verbal e visual identity, fondamentale per definire le linee guida strategiche di una comunicazione coordinata e integrata.

A supporto della crescita del brand e delle nuove aperture, HappyMinds ideerà una nuova social media strategy per raccontare in modo coerente l’esperienza Bottega botlé, partendo dal flagship store di via Marsala — punto di riferimento per l’identità e i valori del brand — e valorizzando, al tempo stesso, le specificità di ogni locale all’interno della rete in espansione.

Inoltre progetterà e svilupperà alcuni strumenti operativi: una nuova serie di supporti grafici condivisi e un onboarding pack completo di template e materiali pensati per coordinare la comunicazione delle singole sedi.

Ha inizio un altro Happy Project che non vediamo l’ora di farti scoprire, seguici!

Condividi l'articolo
Written by:

Beh, chi pensavate che fosse la redazione? Buste paga, scrittura degli articoli, lavaggio dei piatti in pausa pranzo: penso a tutto io. Sono il vero boss di Happy Minds!

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec