HappyMinds presenta a Pantelleria il nuovo piano di marketing turistico per l’isola

News

HappyMinds presenta a Pantelleria il nuovo piano di marketing turistico per l’isola

Redazione HappyMinds

Tempo di lettura: 3 min

Giovedì 20 marzo alle ore 15:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Pantelleria, HappyMinds presenterà il nuovo piano di marketing turistico, frutto di quattro mesi di analisi, progettazione, creatività e innovazione.

Questo momento rappresenta la prima milestone nel percorso di destination branding per l’isola iniziato a ottobre 2024 – trovi qui, se non l’hai già letta, l’HappyNews con tutti i dettagli – quando le Menti Felici sono approdate a Pantelleria per avviare il processo di ascolto e analisi del territorio. Attraverso audit e focus group, abbiamo raccolto le testimonianze, i racconti e le visioni degli operatori turistici, delle istituzioni e della comunità locale.

La strategia di branding sviluppata per valorizzare l’identità turistica di Pantelleria, comprende anche la presentazione del nuovo logo, che dà forma all’identità dell’isola e ne guiderà la promozione e la valorizzazione, la verbal identity, e un’anteprima del nuovo portale turistico.

Le linee guida strategiche definiranno il posizionamento turistico della destinazione, approfondendo obiettivi, mercati di riferimento, target e strumenti di marketing e comunicazione, tra cui la social media strategy.

L’evento non sarà solo un momento di presentazione, ma anche un’occasione di confronto e condivisione con operatori, stakeholder e cittadini: il coinvolgimento attivo della comunità è, infatti, un pilastro che alimenta questo importante progetto.

Seguici sui nostri canali social per conoscere i dettagli! 🦩

https://www.instagram.com/happymindsagency

https://www.linkedin.com/company/happy-minds-agency-srl

Condividi l'articolo
Written by:

Beh, chi pensavate che fosse la redazione? Buste paga, scrittura degli articoli, lavaggio dei piatti in pausa pranzo: penso a tutto io. Sono il vero boss di Happy Minds!

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec