HappyDestination Lab: un passo in più verso il #RiminiGoodVibes Travel Bootcamp
HappyDestination Lab: un passo in più verso il #RiminiGoodVibes Travel Bootcamp
Tempo di lettura: 2 min
L’HappyDestination Lab a Rimini si è concluso con il secondo appuntamento a dicembre!
Ideato e realizzato da HappyMinds e promosso da Visit Rimini con il supporto organizzativo di Visit Romagna, il laboratorio formativo e di co-design ha visto l’adesione di +70 operatori provenienti da Rimini e dalla sua provincia nelle due sessioni di formazione e laboratorio, che si sono svolte il 30 ottobre e il 2 dicembre 2024. Un’opportunità di confronto e di formazione su marketing territoriale, produzione di contenuti e scrittura, intelligenza artificiale generativa, experience design, influencer marketing e analisi dei dati.
L’HappyDestination Lab è stato il primo passo verso il #RiminiGoodVibes Travel Bootcamp, che ospiterà 30 content creator da tutta Italia per tre giorni di formazione e creatività dal 9 all’11 maggio 2025. Insieme agli operatori locali racconteranno sui canali social Rimini e il suo territorio in modo innovativo e coinvolgente, grazie in particolare alle experience che gli operatori turistici potranno candidare.
Lunedì 2 dicembre, il secondo appuntamento dell’HappyDestination Lab, ha infatti avuto come focus la costruzione e il design delle experience, dopo che nel primo laboratorio avevamo studiato insieme l’offerta turistica e definito le buyer/traveller personas.
Il risultato? Idee e prototipi di experience turistiche che valorizzano le eccellenze del territorio, dalla costa all’entroterra, pronte a trasformarsi in proposte concrete per i visitatorə.
Ora il percorso verso il #RiminiGoodVibes Travel Bootcamp entra nel vivo, con una rete di operatori locali ancora più preparata e un’offerta turistica ricca di spunti innovativi.
Only Good&Happy Vibes a Rimini!
Presto potremo raccontarti tanti altri dettagli, continua a seguirci 🦩