IFOA immagine in evidenza happyminds

HappyMinds per la formazione: i nuovi progetti di Talent Attraction

BLOGNews

HappyMinds per la formazione: i nuovi progetti di Talent Attraction

Redazione HappyMinds

Tempo di lettura: 3 min

“OUR MIND IS CURIOUS. Apprendimento costante e curiosità: siamo sempre alla ricerca di nuove conoscenze, crediamo che le competenze e i ruoli aziendali siano in continua evoluzione e sì, siamo curiosə come i gatti!”.

Così recita il punto #12 dell’’Happiness Manifesto, il manifesto dei valori di HappyMinds. Da sempre pilastro del lavoro delle Menti Felici, la formazione e la valorizzazione dei talenti diventano sempre più un settore di punta per l’agenzia di marketing e comunicazione. Piani di comunicazione e campagne video per Università ed enti formativi, format di formazione e coinvolgimento delle comunità, progetti di edutainment e gamification.

L’ultimo progetto di Talent Attraction ideato da HappyMinds è la strategia Work Real. Learn Real. IFOA Real per l’ente di formazione leader nell’offerta di percorsi di crescita, formazione e professionalizzazione, rinnovato dopo il successo dello scorso anno.

IFOA

Negli ultimi mesi sono state lanciate 3 campagne di digital advertising per promuovere i corsi brevi per professionisti e aziende, i servizi IFOAxBusiness e il catalogo “Build Your Digital Future” per la formazione di giovani nelle professioni digitali con il supporto di JP Morgan Chase & Co. Nei prossimi mesi verranno realizzate nuove interviste per promuovere i servizi alle aziende, in particolare l’apprendistato, per una nuova serie di video focalizzata sulla Talent Acquisition nell’ambito della strategia iniziata lo scorso anno.

La video strategy ideata dall’agenzia per IFOA, ispirata ai trend social come “BeReal”, è iniziata con 5 video promozionali per raccontare le esperienze di tirocinanti e di 3 video interviste legate al progetto “Obiettivo Digitale in Lombardia,” finanziato da JP Morgan Chase & Co., focalizzato sulla valorizzazione dei giovani talenti nelle professioni digitali.

Uniss: A Link to the World

Continua l’impegno di HappyMinds anche nel mondo del marketing universitario. Nel 2023 l’Università di Sassari, per rafforzare la propria comunicazione web e social in ottica di migliorare il servizio di orientamento degli studenti e studentesse, ha affidato a HappyMinds la realizzazione di un piano di comunicazione online. È stato ideato il concept “A link to the world”, con contenuti ad hoc per orientare futuri studenti e studentesse nella scelta del loro percorso di studi e comunicare un Ateneo inclusivo, aperto, capace di creare apertura e connessione con il mondo.

Unife e DII Unitrento

Nel 2021 Unife ha affidato a Happy Minds l’ideazione e la realizzazione di una campagna di marketing universitario con un piano di comunicazione multicanale con l’obiettivo di incentivare le immatricolazioni ai corsi di laurea 2021/2022. “Trova il tuo talento e fanne una storia.” è la campagna ispirata al mondo delle serie tv. Dopo il suo successo, l’Ateneo ha deciso di affidarsi nuovamente a Happy Minds per la strategia 2022/2023: “SCEGLI LE TUE PAROLE e scrivi un mondo nuovo” è il concept dell’ultima campagna. 

 

HappyMinds ha ideato e gestito anche la campagna di marketing universitario per le immatricolazioni del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Trento. Il percorso è partito dall’ascolto di opinioni, idee, dati e valori di studenti e studentesse per ideare e lanciare il concept creativo “STEP INTO YOUR FUTURE. Hai un universo di opportunità”.

L’impegno di HappyMinds nella formazione

Sin dalla fondazione, HappyMinds si distingue per il suo costante impegno in progetti legati alla formazione, alla talent acquisition e al lifelong learning. Oltre a sviluppare campagne di comunicazione per enti formativi e università, l’agenzia organizza eventi legati alla diffusione di conoscenze come la rassegna The Flamingo Talks, la tappa ravennate di IT.A.CÀ, il Festival del Turismo Responsabile, e gli Happy Destination Lab, laboratori dedicati al co-design delle strategie di marketing territoriale. Inoltre, le Menti Felici collaborano con numerosi enti di formazione e università, con docenze in marketing, comunicazione e turismo in istituti come Cescot Rimini e Bologna, ITS Turismo e Benessere, ITS Nuove Tecnologie, FITSTIC, Università Roma Tre, Unibo, UniRSM e molti altri, contribuendo attivamente alla crescita di giovani talenti.

Condividi l'articolo
Written by:

Beh, chi pensavate che fosse la redazione? Buste paga, scrittura degli articoli, lavaggio dei piatti in pausa pranzo: penso a tutto io. Sono il vero boss di Happy Minds!

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec