HappyMinds per Leila: logo, sito e strategia social per la nuova SRL
Leila è la rete degli oggetti, la nuova frontiera della condivisione, che ha scelto HappyMinds per il progetto di branding della nuova srl
Leila, brand nato nel 2016 e oggi anche un’Associazione di Promozione Sociale (APS), ha sviluppato la rete delle biblioteche degli oggetti in Italia: spazi fisici dove è possibile prendere e prestare oggetti di qualità.
Dal successo di Leila Bologna, la prima biblioteca degli oggetti in Italia, è nata l’idea di esportare e replicare questo modello in altri contesti: quest’anno infatti è stata fondata Leila.srl, il soggetto B2B che promuoverà e svilupperà il progetto in aziende, istituzioni, biblioteche, università e scuole.
La progettazione del nuovo logo per Leila.srl è stato il primo tassello: un logotipo che mantiene alcuni elementi chiave del brand originale per creare un’identità visiva coerente e al tempo stesso identitaria, grazie a font e tratti minimal per un’immagine business-oriented.
Inoltre è già online la nuova landing page, progettata e sviluppata da HappyMinds, che anticipa il nuovo sito web.
Nelle prossime settimane il progetto continuerà con le attività di sviluppo: dal design minimalista, il sito sarà fortemente incentrato sull’esperienza utente e la facilità di navigazione. L’obiettivo è quello di raggiungere un pubblico B2B, interessato alla creazione di una Biblioteca degli Oggetti in aziende, enti pubblici, università ed enti di formazione che daranno vita alla loro Leila.
Inoltre HappyMinds studierà una nuova social media strategy che integri nella comunicazione attuale di Leila anche gli obiettivi B2B.
Dai un’occhiata alla landing page: presto ti sveleremo tutti i dettagli di questo Happy Project 🦩