A TORINO IL 1° HAPPY DESTINATION TRAVEL BOOTCAMP

News

A TORINO IL 1° HAPPY DESTINATION TRAVEL BOOTCAMP

Redazione HappyMinds

Tempo di lettura: 3 min

9 milioni di visualizzazioni e oltre 830.000 interazioni: sono i risultati record dell‘innovativo format di promozione turistica basato sull’influencer marketing e sviluppato da Happy Minds e Miprendoemiportovia.

Il progetto di narrazione turistica voluto da Turismo Torino e Provincia, è stato realizzato dalle menti creative e felici di Happy Minds in collaborazione con Elisa e Luca di @miprendoemiportovia, a partire da un format originale della loro Academy per diventare Travel Content Creator.

Il nuovo Format live della Academy Italiana per diventare Travel Content Creator

Torino, dal 29 settembre al 1 ottobre, è stata la prima città italiana ad ospitare il format live della Academy Italiana per diventare Travel Content Creator di successo ideata da Elisa e Luca di @miprendoemiportovia, due dei travel creator più conosciuti e influenti in Italia, che della loro passione per i viaggi ne hanno fatto un mestiere.

In una full immersion di 3 giorni, come in una vera commessa da parte della destinazione, I 30 creator sono approdati nel capoluogo piemontese e hanno raccontato il territorio valorizzando tutto il suo patrimonio: citybreak, arte contemporanea, enogastronomia, cultura, divertimento e natura,  luoghi iconici e storici della città, design, innovazione. Un vero e proprio viaggio che ha toccato i luoghi più iconici di Torino come il museo del Cinema, il Museo Egizio, la cattedrale di Superga intrecciandoli con nuove proposte di grande interesse per nuovi cluster di viaggiatori come la  Vermouth Experience a Casa Martini, il tour del centro storico in e-bike e il tour dei murales di Toward 2030.

I risultati ottenuti dalla strategia di influencer marketing

Grazie al network sviluppato da Turismo Torino e Happy Minds, il progetto ha visto, infatti,  il coinvolgimento di 60 operatori del territorio, 9 strutture ricettive, 8 ristoranti e grazie al lavoro corale dei creators e di @miprendoemiportovia – ha superato ogni aspettativa: sono state registrate oltre 9 milioni di visualizzazioni, oltre 2,5 milioni di persone e account raggiunti e 830.000 interazioni con i contenuti, tra cui like, commenti, condivisioni e salvataggi nella sola fase live.

Il Bootcamp è un evento formativo intensivo e immersivo per mettere in pratica i concetti proposti durante i corsi di formazione sviluppati da Miprendoemiportovia, ed è stato raccontato in una landing page dedicata – Travelbootcamp.turismotorino.org – attraverso approfondimenti, un Social Wall in Real Time e delle schede dedicate ad ognuno dei creator partecipanti. Il progetto ha visto un grande coinvolgimento degli operatori del territorio che si è concretizzato con una Welcome Bag data a tutti i partecipanti con i prodotti tipici e le eccellenze del territorio, voucher per le community e buoni sconto, che sono stati raccontati attraverso stories, video e foto da tutti content creator  coinvolti.

TTG Travel Experience

Il 12 Ottobre al TTG Travel Experience di Rimini, la più importante fiera del turismo in Italia, sono stati presentati  i risultati raggiunti  in tempo reale dal format, numeri che a distanza di una settimana continuano a crescere.

Per informazioni sul format:

hello@happyminds.it

0544212252

Condividi l'articolo
Written by:

Beh, chi pensavate che fosse la redazione? Buste paga, scrittura degli articoli, lavaggio dei piatti in pausa pranzo: penso a tutto io. Sono il vero boss di Happy Minds!

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec