Happy Retreat 2023: l’avventura di 13 menti felici in Umbria
A due passi da Spoleto, in un angolo di paradiso con piscina, idromassaggio e una meravigliosa vista sulla città, le Menti felici di Happy Minds si sono ritrovate per il meeting annuale.
(Stra)ordinaria routine
Perdersi tra le corsie del supermercato cercando di non dimenticare nulla, cucinare per soddisfare (più o meno) il palato di tutti i presenti, chiacchierare e inventare progetti e strategie tra le bolle della Jacuzzi, sorseggiare drink homemade a bordo piscina e al calare del sole, sperimentare giochi da tavolo – alcuni pericolosi, come Taco Gatto Capra Cacio Pizza – e organizzare gare di nuoto sotto le stelle.
Insomma, storie di ordinaria vita da agenzia durante il retreat aziendale. Ma non ci è bastato! C’è qualcosa che accomuna tutte le menti felici (oltre all’estrosa creatività) ed è la voglia di non fermarsi mai e di cimentarsi in avventure sempre nuove. Un esempio?
E quindi uscimmo a… fare rafting!
Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo… fare rafting al retreat è forse un eccesso?
– Henry Ford feat. Happy Minds
Collaborazione, fiducia, supporto reciproco, comunicazione, sperimentazione, sacrificio, voglia di raggiungere un obiettivo comune ma soprattutto coraggio!
Muniti di pagaie e adrenalina ci siamo immersi nella natura tra le rapide del Fiume Corno nella bellissima area della Valnerina. Abbiamo sperimentato i nostri limiti tuffandoci – letteralmente! – in un fiume gelido, abbiamo affrontato alcuni problemi nel tragitto (tipo rocce, rami penzolanti e argini del fiume), rimediato a tutti gli sbagli commessi (ok quasi tutti.. una pagaiata in faccia all’altro non si rimedia facilmente ) e infine abbiamo capito che un’attività come il rafting può essere il riassunto di un giorno ordinario di lavoro: lo affronti bene solo se hai le persone giuste vicino e remi con lo stesso obiettivo!
Spoleto – Patrimonio dell’UNESCO
Prima di lasciare questa incantevole città che ci ha ospitato per qualche giorno, abbiamo avuto il piacere di far visita a Palazzo Mauri e alla Biblioteca Comunale “G. Carducci” per la mostra fotografica Luce Longobarda di Pasquale Palmieri.
7 località in Italia, tra cui Spoleto, ospitano i segreti e i più importanti tesori della cultura longobarda e, nel 2011, hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento di patrimonio mondiale dell’UNESCO come sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”. Happy Minds ha l’onore di collaborare da 2 anni con l’Associazione Italia Langobardorum, che gestisce il sito seriale, per la strategia di comunicazione e promozione. Ma nonostante questo è stata solo una visita di puro piacere 🙂
Curiosə di rivivere questa avventura insieme a noi?