Unife: parte la nuova campagna ispirata a Netflix e firmata Happy Minds
Happy Minds ha ideato la campagna di comunicazione per le immatricolazioni dell’Università di Ferrara con un concept che strizza l’occhio al mondo delle serie TV e invita ragazze e ragazzi a scegliere tra 60 corsi di laurea per iscriversi al nuovo anno accademico 2021/2022. Una scelta che in realtà è soprattutto una storia da scrivere.
Giovani ragazze e ragazzi con talenti da coltivare e super poteri da far emergere per costruire un futuro migliore. Sembra la storyline di una serie TV in stile “teen drama”, con sfumature fantascientifiche e superhero. Invece è il concept della campagna immatricolazioni 2021/2022 dell’Università di Ferrara, ideata e sviluppata dall’agenzia di comunicazione ravennate Happy Minds insieme all’ufficio comunicazione dell’università.
Trova il tuo talento e fanne una storia
È questo l’invito che l’Università di Ferrara rivolge ai giovani in cerca del proprio percorso formativo e del proprio posto nel mondo.
L’innovativa campagna di comunicazione, che continua il percorso intrapreso nel 2020, verte proprio sul concetto di storia, avventura e viaggio in cui gli eroi e le eroine sono proprio i ragazzi e le ragazze che, grazie anche all’Università di Ferrara, possono acquisire gli strumenti per sprigionare il proprio talento, e farne un superpotere da cui derivano responsabilità e impegni verso il mondo e la società.
Guarda il Main Trailer e sfoglia la playlist per scoprire tutti i video dei corsi di laurea:
Una giovane biologa che analizza una piantina per creare un modello replicabile di agricoltura sostenibile, un giovane ricercatore che assembla un robot umanoide per migliorare la vita delle persone con disabilità, una giovane ingegnera che monta un componente di un cambio per contribuire a costruire un’auto a zero emissioni. I soggetti scelti, affiancati da claim d’impatto e richiami al mondo delle serie TV, sono giovani di talento che hanno trovato la loro strada per fare la propria parte per un mondo migliore e senza barriere.
Per scoprire l’offerta formativa Unife 2021/2022 e iscriverti clicca qui: www.unife.it/it/iscriviti/scegliere