A lezione di turismo digitale
Content strategy, Facebook – Instagram Marketing e Brand Management saranno gli argomenti del corso di formazione di digital marketing interamente dedicato agli operatori turistici di Ravenna.
L’appuntamento è per lunedì 16 e martedì 17 aprile con una full immersion di 16 ore di lezione.
La sfida? Trasferire a tutti i partecipanti conoscenze immediatamente applicabili per migliorare le strategie di marketing e promozione online anche in vista della prossima stagione estiva.
Lunedì 16 aprile 2018
9:30-13:30
CONTENT STRATEGY e CONTENT CURATION
Come cercare, creare e pianificare contenuti interessanti e adatti ai propri interlocutori per siti, blog e social network.
Cecilia Pedroni, Consulente di Digital Marketing
14:30-18:30
INSTAGRAM STRATEGY
Set-up profilo, strategie di narrazione, piano editoriale contenuti ADV
Maria Teresa Amodeo, Digital Strategist
Martedì 17 aprile 2018
9:30-13:30
FACEBOOK STRATEGY
Set-up pagina, strategie di promozione, piano editoriale.
Business Manager: progettare e gestire campagne pubblicitarie in modo professionale.
Laura Spanu, Digital Advertising e Content Specialist
14:30-18:30
BRAND MANAGEMENT
Basato sulle evidenze e i risultati della ricerca di sentiment e reputazione della destinazione Ravenna, fornirà agli operatori indicazioni precise sul loro posizionamento e su come gestire recensioni, conversazioni e reputation online.
Lidia Marongiu, Consulente di Marketing Turistico
Il corso di formazione si svolge nell’ambito del progetto di marketing e comunicazione Ravenna Italian Beauty Experience che Happy Minds ha ideato e realizzato per l’Assessorato al turismo del Comune di Ravenna.
Iscrizione online a questo indirizzo https://ravennatourismwebmarketing.eventbrite.it